Il corso ECM sui Disturbi Alimentari che unisce clinica, comunicazione e società
Trattare la complessità di un disturbo alimentare è difficile ma con la giusta formazione e un lavoro di squadra i DCA possono essere affrontati. Per questo motivo Animenta ha realizzato il suo corso ECM (50 crediti) per tutti i professionisti e le persone che vogliono occuparsi di disturbi alimentari in modo adeguato costruendo dei setting di cura che mettono al centro la persona.
Si rivolge a tutti coloro che vogliono occuparsi, a diversi livelli, di Disturbi Alimentari.
Venti lezioni ognuna dalla durata di due ore e si svolgono due sabati al mese dalle 9:30 alle 11:30 su Zoom.
Le lezioni sono registrate e poi condivise. Si avrà quindi la possibilità di vederle in differita. Slide dellə docenti e materiali di approfondimento verranno poi condivise.
Le teoria in pratica. Durante il corso si realizzerà un progetto pratico che sarà presentato alla fine del corso durante l’ultimo incontro.
Il metodo Animenta permea l’intero approccio al corso, un metodo che unisce l’aspetto clinico a quello umano, che parte dai manuali ma va oltre e arriva lì dove un vive un DCA: nel disagio contemporaneo. Le lezioni durano due ore e si svolgono per due sabati al mese da settembre a giugno.
Professionist* che da anni si occupano, a diversi livelli,di Disturbi Alimentari e che conoscono la malattia da diverse prospettive. Da un aspetto più clinico-terapeutico, passando per un approccio psico-sociale, il corso fornisce una prospettiva integrata nel trattamento dei Disturbi Alimentari.
Con la partecipazione al corso riceverai 50 crediti ECM per il tuo percorso di formazione. Una volta terminato il percorso riceverai l’attestato della Palestra di Animenta che potrai condividere con il tuo network!
Scorri le slide e scopri gli argomenti trattati nei moduli che compongono il corso.
Il corso in cui la teoria incontra la pratica. Acquistando il corso avrai anche la possibilità di:
Qualcosa non ti è chiaro? Sei una struttura sanitaria che vuole formare i suoi professionisti?
Scrivici su palestra@animenta.org