Ronke Oluwadare è psicologa del lavoro e psicoterapeuta ad orientamento sistemico socio-costruzionista. Terapeuta EMDR Livello II.
Supporta in ambito clinico i cittadini di origine straniera, lavorando sull’intreccio sociale e psicologico che si crea attorno a tematiche come la rappresentazione, i traumi transgenerazionali e la complessità di avere origini altre.
Svolge attività di supervisione per il personale socio-educativo presso diverse cooperative sociali che si occupano di migrazione.
Inoltre è psicologa del lavoro che si occupa di formazione aziendale su temi come Intercultural communication, Public Speaking, Work Life Balance, Resilienza e Gestione del Cambiamento.
Si chiama “SWAG Stereotype” quell’assunzione (errata) secondo cui a soffrire di Disturbi Alimentati siano solo ragazze, bianche, in età adolescenziale e con un alto status socio economico. In questo modulo sveleremo come i DCA siano patologie demografiche che possono riguardare tutt* noi e di come la rappresentazione della comunità BIPOC e delle persone afrodiscendenti sia fondamentale affinché anche le cure le cure siano più accessibili, inclusive e realistiche.
Compila questo form per parlare direttamente con il nostro team
e per qualsiasi info tu abbia bisogno.
Siamo a disposizione.